Un inverno dinamico

 

La Valle Isarco fa battere forte il cuore degli amanti della montagna attraverso il suo prezioso panorama di montagna,

e non solamente d’ estate: precisamente l’inverno arricchisce la valle con la sua caratteristica atmosfera alpina ed il suo accattivante ambiente di montagna grazie ad i suoi bellissimi paesaggi innevati, sempre apprezzati dai nostri visitatori nell’Alto Adige. L´inverno nella Valle Isarco offre molto di più che la possibilità di scattare delle meravigliose fotografie invernali: ci invitano inoltre a fare un po’ di sport.

Sci safari a Chiusa ed altre attività invernali nella Valle Isarco

Oltre agli straordinari sentieri di montagna che invitano tutti a fare delle escursioni o partecipare a dei tour, sia per sciare che per passeggiare con le racchette da neve, la Valle Isarco offre anche la possibilità di conoscere gratuitamente i percorsi escursionistici più belli e sciistici delle Dolomiti. Lo sci safari offre la possibilitá di lasciare da parte le macchine ed essere portato gratuitamente nelle zone sciistiche più preziose delle Dolomiti.

Nel periodo natalizio avrete avete la possibilità di essere portati in ulteriori zone sciistiche ed escursionistiche nelle Dolomiti, 7 giorni su 7, tutta la settimana.  Il servizio è gratuito per tutti! Quindi si può approfittare di questa unica opportunità per conoscere e godere delle aree sciistiche circondanti. Il servizio di navette ti porta direttamente dall´alloggio alla montagna, ed ai non-sciatori vengono offerte delle passeggiate guidate con le racchette da neve, oltre ad i tour invernali, in modo tale che possano trascorrere le giornate di vacanze nei paesaggi naturali naturali dell’Alto Adige.

 

 

Vacanze sciistiche nella Valle Isarco

 

Il nostro agriturismo Walterthof si trova nel paese di Velturno: il miglior luogo per godere delle tranquille e rilassanti vacanze invernali. Oltre alla tranquillità del posto, Velturno è il punto di partenza ideale per per lo sci safari gratuito della Valle Isarco e per scoprire i paesaggi invernali fiabeschi della Valle Isarco. Le aree sciistiche circondanti si trovano nelle immediate vicinanze, e per coloro che amano la varietà, l’Associazione Turistica di Chiusa offre un tour gratuito attraverso lo sci safari come regalo per i nostri visitatori: una navetta porta tutti i giorni della settimana direttamente dal tuo alloggio nelle altre zone sciistiche ed escursionistiche delle Dolomiti.

I seguenti trasporti fanno parte del nostro programma:

  • Area sciistica Plose, Bressanone
  • Viaggio alle piste sciistiche della Coppa del Mondo a Santa Cristina in Val Gardena
  • Zona sciistica dell’Alpe di Siusi
  • La leggendaria “Sella Ronda” (il nostro suggerimento evidenziato!)

 

Non importa se sei uno sciatore entusiasta che continua ad andare avanti per tanti chilometri, oppure uno sciatore calmo che preferisce la tranquillità di sciare con la propria famiglia: nello sci safari tutti trovano qualcosa che si adegua alle proprie esigenze. In tutte le piste da sci sono presenti tante opportunità di fermarsi nei tradizionali rifugi sciistichi, caratterizzati dal loro tipico fascino alpino, a godere delle squisitezze dell’Alto Adige insieme a tutta la famiglia: tutto mentre si ammira il paesaggio invernale incantevole.

 

Bellissime passeggiate in montagna ed escursioni con le racchette da neve

 

Le profondità delle montagne innevate della Valle Isarco non invitano soltanto a sciare sia in modo tradizionale ma anche a fare lo sci da fondo, ma sono inoltre l’ambiente ideale per gli appassionati dell’alpinismo per prendere delle vacanze invernali rilassanti e meravigliose. La Valle Isarco offre un panorama spettacolare di montagne e boschi innevati come anche sentieri innevati ben spianati che permettono di fare un´escursione tranquilla, anche con le racchette da neve, le quali Le nostre escursioni con le racchette da neve sono ormai diventate una tendenza invernale che offrono delle meravigliose opportunità di conoscere i bellissimi paesaggi invernali mentre si lasciano da parte le piste da sci. Non c’è bisogno di avere esperienze per poter godere di questa meravigliosa e opportunitá nel mondo delle montagne altoatesine, dato che l’Associazione Turistica di Velturno offre delle escursioni guidate con le racchette da neve per tutte le fascie di età.

Oltre all’atmosfera invernale di montagna, puoi sempre dei rifugi tradizionali dove gustare pranzi tradizionali baciati dal sole ed ammirare i tipici rilievi innevati della regione.
Vengono offerte escursioni con le slitte a cavallo, esplorando così in modo rilassante tutto l’ambiente invernale.

Area sciistica Plose

Le montagne di Bressanone e l’area sciistica Plose offrono ai visitatori una varietà di piste da sci per tutti, funivie moderne, funpark, inoltre al “Kinderland”, per gli sciatori più giovani: tutto e molto di più.

Le montagne locali della città cattedrale di Bressanone affascinano i visitatori con la loro bellissima vista panoramica a 360° verso la cima delle Dolomiti. La stazione sciistica si estende attraverso due delle tre vette delle montagne della Plose: precisamente tra Plose ed il Monte Fana. Inoltre, l’ambiente offre anche una fantastica veduta alla terza cima del complesso montuoso, il Monte Gabler, che forma parte del Patrimonio Mondiale Naturale dell’UNESCO.

Tuttavia, a parte l’impressionante panorama, le montagne della Plose raccontano degli straordinari fatti agli sciatori ed escursionisti: oltre 40km di piste da sci e più di 12km di piste per slittini; oltre 12km di sentieri escursionistici invernali, e 7 moderne funivie parlano da soli.

Nel parco Funpark Plose, I freestyler oltre ad una vasta quantità di eventi e feste, ideali condizioni per vivere delle ottime esperienze sciistiche..

La grande quantità di ristorante e rifugi da la possibilitá di concludere la propria giornata sciistica in un ambiente gradevole “après-ski”.

La zona sciistica della Plose si trova a 20km dal Walterthof e fa parte dell’offerta di sci safari dell’associazione turistica locale.

 

Sci di fondo nella Valle Isarco

Le piste da sci di fondo nella Valle Isarco hanno guadagnato una meravigliosa reputazione durante gli ultimi anni: puoi trovare tantissime opportunità per praticare lo sci di fondo nelle valli e zone tranquille circondanti, che ti offrono delle piste ben curate e di una fantastica e favolosa atmosfera invernale. Inoltre ad intraprendere le molteplici sfide sportive, i fondisti hanno anche infinite possibilità di accedere a tante terrazze soleggiate dei rifugi locali e di restare nei diversi e rilassanti paesaggi invernali.

Ci sono 20 piste da sci di fondo in tutta la Valle Isarco, e tutte invitano a vivere delle esplendide, innevate e sicure esperienze invernali: garantendo sempre ai visitatori la migliore manutenzione delle piste, da sempre molto apprezzate.

 

Lo slittino nella Valle Isarco

La Valle Isarco offre inoltre tante meravigliose opportunità agli appassionati dello slittino: le nostre piste da slittino garantiscono la possibilità di essere percorse da tutta la famiglia.
L’incredibile e spettacolare pista da slittino “RudiRun” si trova nelle montagne locali di Bressanone: è la pista da slittino più lunga dell’Alto Adige, e si estende dalla stazione di funivia di Kreuztal fino alla stazione della valle di Sant’Andrea a Bressanone, garantendo così un’ottima occasione sia per coloro che hanno già una certa età, che per i più giovani membri della famiglia.

Puoi anche trovare la pista naturale da slittino a Lahnwiesen, nelle vicinanze immediate del Walterthof.

Vi aspettiamo al Walterthof!

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search