estate attivo

Attività sportive nell’estate – a Walterthof a Velturno

 

L’Alto Adige: una regione che affascina i viaggiatori durante tutto l’anno grazie ad i suoi incredibili paesaggi alpini, valli pittoreschi, laghi e fiumi affascinanti, nonché le tradizioni culturali di due paesi. Oltre alle sue persone aperte e deliziosi vini, l’Alto Adige è una regione anche riconosciuta per la sua vasta offerta di attività sportive a tempo libero.

 

Primavera ed estate nella Valle Isarco

Lo straordinario ambiente alpino nella Valle Isarco offre agli appassionati della natura e delle attività all’aria aperta le migliore terre per lo svolgimento di diverse attività nelle loro vacanze di primavera ed estate. Coloro che cercano un po’ d’azione possono mettere i loro nervi d’acciaio alla prova sia volando in tandem con il parapendio che intraprendendo un avventuroso tour d’alpinismo, mentre quei che preferiscono restare calmi possono anche ricaricare le loro batterie tramite un tranquillo tour a piedi atraverso i nostri bellissimi paesaggi di montagna, in modo tale che si possa tornare a casa rilassati dopo le belle vacanze nella Valle Isarco. Sia i ciclisti quotidiani che gli affezionati al mountain biking possono avvalersi delle nostre ben sviluppate ciclovie per godersi il loro viaggio.

A marzo, la Valle Isarco comincia a svegliarsi progressivamente dal sonno dell’inverno. Mentre le valli ed i pascoli di montagna cominciano a fiorire, la primavera raggiunge ulteriormente la cima della montagna: così si formano dei maestosi paesaggi perfetti per scatti fotografici unici, e che ci invitano anche a prendere dei tour a piedi attraverso le montagne della valle. Il sud della Valle Isarco comincia a vivere la primavera un po’ anticipatamente grazie alle correnti di vento provenienti dal Mediterraneo, ed e lì dove si trova Walterthof a Velturno.

Speriamo volentieri di ricevervi sia di primavera che d’estate!

L’autunno nella valle Isarco

La Valle Isarco è la capitale del “Törggelens”: una tradizione unica ed ancestrale proveniente dall’Alto Adige. Le taverne di vino e dei cortili offrono delle esperienze culinarie più esquisite ai nostri visitatori: inoltre ai deliziosi piatti di carne e le squisite mezzelune, vengono anche servite tante altre specialità gastronomiche che possono essere accompagnate da un bel bicchiere di vino artigianale, in modo tale di garantire una gustosissima esperienza culinaria.

In aggiunta alle particolarità culinarie della regione, la Valle Isarco invita ai visitatori con il suo favoloso gioco di colori a fare una vasta quantità di attività recreative nella natura che ci permettono di farcela salutari ed in forma alla stagione invernale.

Una vacanza escursionistica di estate

Altre regioni difficilmente offrono una varietà di paesaggi di montagna così come lo fa l’Alto Adige: per i viaggiatori più attivi ed entusiasti, il paradiso in terra si trova nelle montagne dell’Alto Adige, che offrono delle condizioni ideali sia per escursionisti principianti che per gli avanzati. Non importa se preferisci una tranquilla escursione familiare o un atletico e avventuroso trekking tour: l’ampia quantità di percorsi e sentieri di montagna si adeguano completamente alle proprie esigenze individuali.

Ecco un piccolo elenco con alcuni dei più notevoli esempi della nostra grande varietà di percorsi di montagna ben strutturati:

  • Brixener Höhenweg – un sentiero panoramico da idilio con una vista spettacolare
  • Visita guidata al santuario Santa Croce di Lazfons – appartenente ai luoghi di pellegrinaggio più alti del mondo
  • L ‘Ochsenalm, nelle vicinanze di Bressanone
  • Il sentiero Adolf Munkel, nelle Alpi di Funes
  • Passeggiata circolare al rifugio Klausner Hütte
  • Giro per sass de Putia, Funes
  • e molto di più

 

Se vuoi godere dei tranquilli e splendidi paesaggi delle montagne altoatesine, prendi delle giornate di meravigliose vacanze escursionistiche e lasciati sorprendere dal meraviglioso ambiente di montagna che ti farà sentire tranquillo e rilassato.

 

Mountain biking, ciclismo e camminata nordica

 

Velturno presenta sé stessa come un ottimo punto di partenza per mountain biking ed escursioni in bicicletta: i sentieri di mountain biking to portano direttamente da Velturno negli altri paesaggi circondanti di montagna, in modo tale che tu possa decidere tra percorrere i vigneti ed i boschi di castagni in bicicletta, o buttarti in una sfida sportiva intraprendendo un avventuroso percorso di mountain biking attraverso le montagne circondanti. L’Alto Adige è ottimamente attrezzato con una vasta e continua rete di ciclovie, tutte pronte a rispondere alle tue esigenze turistiche.

Per tutti quelli che ritengono la vitalità, il relax e la forma fisica importanti anche nelle vacanze, le camminate nordiche faranno per loro, giacché possono anche godere delle bellissime escursioni adeguate al proprio ritmo attraverso le montagne della Valle Isarco. L’85% dei muscoli del corpo è utilizzato ed allenato tramite i costanti movimenti di braccia e gambe, pertanto le camminate nordiche sono ottime per la salute e danno delle buonissime opportunità per mantenersi energetici ed in forma mentre si gode dei maestuosi paesaggi di montagna della Valle Isarco.

Benvenuti al Walterthof

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search